L’azienda

Relatech è stata fondata nel 2001 a Milano come Software House da due ingegneri informatici, il cui obiettivo era quello di sviluppare soluzioni innovative in grado di soddisfare le diverse esigenze di business dei propri clienti. Negli anni successivi, Relatech ha realizzato diverse soluzioni tecnologiche rafforzando la sua presenza in settori di mercato già consolidati e acquisendone dei nuovi,  quali, telecomunicazioni, bancario, assicurativo, supply chain e retail.

Nel 2007 Relatech ha intrapreso un’importante esperienza nel mercato della moda e del lusso fornendo soluzioni verticali per la gestione dell’e-business.

Nel 2008 è stata fondata Ithea a Rende (Calabria) come spin-off universitario. Ora la società si occupa delle attività di Ricerca e Sviluppo della società.

Nel 2011 Relatech ha aperto una nuova sede a Napoli, dove ha sviluppato soluzioni innovative per il settore sanitario e farmaceutico.

Nel 2015 Relatech ha stretto una partnership strategica con IBM, collaborando su soluzioni Digital, Cloud, IotCognitive e Customer Engagement. In partnership con IBM, Relatech ha sviluppato ReZone, una soluzione di cognitive proximity marketing.

Nel 2017 Relatech si afferma come System Integrator di successo, digital provider e leader nelle soluzioni Cyber security, Blockchain, IOT e Big Data. Offriamo soluzioni e servizi software personalizzati per i nostri clienti grazie alle nostre risorse IT fortemente specializzate e alla collaborazione con partner altamente qualificati che condividono la nostra passione per il mondo IT e i valori aziendali.

Inoltre nello stesso anno, Relatech ha esternalizzato parte dei suoi progetti e attività di business presso la sede di Relatech Albania a Tirana (Albania).

Oggi operiamo in diversi settori, quali, farmaceutico, finanziario, assicurativo, sanitario, fashion, trasporti, vendita al dettaglio, supply chain.

Ad oggi il Gruppo è composto da Relatech, Ithea e Relatech Albania. Relatech si afferma come S.p.A a socio unico e come PMI innovativa.