Consulenza

Relatech offre ai propri clienti un’esperienza round-trip partendo dalla Business Consulting e dai processi del cliente per arrivare alla soluzione tecnologica più adatta alle sue esigenze.
I servizi di consulenza professionale di Relatech, rivolti principalmente alle grandi aziende e ai grandi System Integrator,  aggregano le migliori competenze di mercato.

Effettuiamo una continua selezione di professionisti qualificati ed una costante attività di formazione sia interna che sul campo.
Grazie a questo siamo in grado di fornire ai nostri Clienti dei team di progetto altamente qualificati e motivati, in grado di integrarsi con i propri gruppi di lavoro interni e di comprenderne al meglio le tecnologie utilizzate.

competenze specialistiche che il nostro team possiede si uniscono alla capacità dei nostri uomini di essere orientati al Cliente e alle Sue esigenze, riuscendo ad interpretarne i processi, la cultura, le modalità organizzative e le dinamiche del mercato.

Per rispondere con maggior qualità e competitività alle richieste di mercato RELATECH si avvale di processi di sviluppo del software affidabili (dal RUP agli Agile-processes), controllati e documentati secondo standard di qualità

Inoltre RELATECH propone l’utilizzo della metodologia BPM (Business Process Management) in aziende process driven per ottenere vantaggi e risparmi tangibili dai sistemi ICT.
I progetti vengono realizzati tramite i più avanzati tool di CASE basati sul linguaggio di modellazione ed ingegneria del software divenuto uno standard: UML. Il risultato è un prodotto software di maggior qualità e manutenibilità, progettato sulla base di esperienza concreta, maggiormente supportabile da team esterni e corredato da una completa documentazione sin dalle prime fasi di progetto.
In casi di particolare attenzione al processo ed ove la consulenza proposta ne abbia evidenziato i vantaggi Relatech propone lo sviluppo di sistemi informativi tramite l’utilizzo di BPMS (Business Process Management Systems)

Di seguito sono riportate a titolo di esempio alcuni tra gli skill e le competenze tipiche dei nostri consulenti:

  • OS: Unix (Linux, Aix, HP-UX, Solaris, Mac OS), Microsoft Windows (tutte le versioni)
  • Application Server: Apache Tomcat, JBoss, WebSphere, WebLogic, Glassfish, Microsoft IIS
  • RDBMS: Oracle, MS-SQL Server, PostgreSQL, MySQL, Informix, IBM DB2
  • IDE/Tool: MS Visual Studio, Netbeans, Eclipse, Adobe & Macromedia tools, IBM
  • Websphere Application Developer, BEA Workshop, WebRatio
  • OOP: Java (J2SE) e J2EE, JSP, Dot.Net
  • Linguaggi: Java, C#, Vb.Net, ASP.NET, C/C++, HTML, Javascript, PHP, XHTML, XML, Python, SQL
  • Framework Java: Struts, Spring, Hibernate, Ibatis
  • Tools: CVS, SVN, Ant
  • Middleware: Tibco (ActiveEnterprise, BusinessWorks), IBM MQ, TalenD
  • Mobile Development: Apple SDK, MS Mobile Framework, Titanium, Phonegap