Ithea

Ithea è una società di software fondata nel 2008 come spin-off aziendale presso l’Università della Calabria, con l’obiettivo di implementare i risultati della ricerca in soluzioni software commerciali, oltre a fornire esperienze di business per i ricercatori che vogliono mappare esperienze in soluzioni di business.

Ad esempio, esperienze di ricerca di database, così come la bioinformatica e le soluzioni biomediche trovano applicazioni e risultati commerciali in Ithea. Grazie alle relazioni internazionali (in Europa e negli Stati Uniti ) le soluzioni ICT ( come ERP, CRM, B2B, B2C, ECM e BPM ), possono essere fornite al mercato internazionale.

Dal 2010 Ithea è parte di Relatech, una società italiana di software con sede a Milano, che opera nel settore informatico da oltre dieci anni.

Polinice+ è un piattaforma di e-business per le aziende “made in Italy” del retail e della produzione.

Include moduli specifici come il “Product Configurator” (scheda tecnica avanzata con le varianti specifici di settore), “Mass customization” (B2C avanzato, “su misura”, commesse a riga d’ordine), “Retail Innovation” (big data, data mining e business intelligence), “Supply Chain” (integrazione con fornitori e riduzione dei costi di produzione) e “Interoperabilità” (facilità di integrazione con sistemi di terze parti).

Polinice+ si basa sui principi di architettura Model Driven Development, Web-based, Standard XML E-BIZ, Openbravo ERP e E-commerce Magento.

Sinse + è una piattaforma OpenData in cui i dati vengono analizzati con indicatori di interesse sociale ed economico del territorio, con particolare riferimento alla salute e benessere. La piattaforma mette a disposizione una serie di indicatori che forniscono dati territoriali e del settore in formato open, consultabili con applicazioni interattive con riferimento al benessere, alla qualità della vita e alla salute dei cittadini .
VOTA ( Vocal Tract Analysys ) è un’applicazione mobile per il controllo vocale .

Si tratta di un app semplice per misurare le variazioni vocali e la qualità della voce su un dispositivo mobile e permette un controllo efficace e di analisi grazie alla scalabilità e  all’automazione del processo di riconoscimenti unici.

Il mercato di riferimento è costituito da ospedali , strutture cliniche e laboratori, nonché esperti odontoiatrici e logopedisti interessati a monitorare lo stato di salute dei loro pazienti . Tale soluzione si basa sui risultati della ricerca.