Soluzioni

Relatech è divenuta partner di IBM nel suo processo di arricchimento della propria offerta di soluzioni.

Continuando al contempo a offrire le migliori Soluzioni Software:

  • ERP e CRM
  • BPM e ECM
  • E-Business e Enterprise Portal
  • Customer Engangement

Ci occupiamo di installare, configurare ed eventualmente di verticalizzare al meglio le soluzioni offerte.

Siamo in grado di installare presso il Cliente o di offrire i sistemi in modalità SaaS (Software as a Service) su server da noi gestiti, per minimizzarne i costi di gestione.

Provvediamo, qualora sia richiesto, ad integrare questi sistemi all’interno di infrastrutture esistenti (ad esempio interfacciando il gestionale al sistema di e-commerce) allo scopo di fornire soluzioni complete ed affidabili.

I servizi offerti

Openbravo ERP
Openbravo ERP è il leader mondiale degli ERP Open Source Web-based che consente di ottenere il 40% del ROI.
E’ sviluppato tramite il paradigma MVC (Model, View, Control, che separa Database, interfaccia utente e logiche di business) e con approccio MDD (Model Driven Development, che consente ad esperti di business con scarsa esperienza di sviluppo di configurare facilmente l’applicazione).
Openbravo ERP è uno strumento multipiattaforma, compatibile con Linux (S.O. Open Source) e Windows, è integrabile tramite Web services con altri applicativi aziendali, ed è interamente sviluppato in Java.
E’ configurabile in base alle necessità del cliente, velocizza i processi di business, dandone piena visibilità ( sempre ed ovunque), riduce i costi operativi ed è molto semplice da customizzare rispetto ai suoi diretti concorrenti commerciali.
Openbravo ERP, il miglior ERP Open Source ha molte caratteristiche che lo rendono perfetto per le imprese.
Relatech, insieme al partner internazionale Cleardrop,  è leader nella configurazione e personalizzazione di Openbravo ERP. Grazie ad una consolidata esperienza nell’ ambito degli ERP Open Source e nei settori verticali siamo in grado di fornire consulenza e assistenza professionale per qualsiasi settore di impiego.

ob_logo_small1

Tutti i marchi sono registrati dai legittimi proprietari

Relatech propone come soluzione la piattaforma Alfresco, il software Open Source più diffuso al mondo per la gestione documentale. Fondata nel 2005 da professionisti dell’Enterprise Content Management, Alfresco ha intuito la necessità di un nuovo approccio aperto all’ECM per garantire agilità aziendale e valore.

La gestione di dati e dei documenti all’interno delle organizzazioni è spesso caratterizzata da eccessiva onerosità, difficoltà di condivisione e archiviazione, mancanza di trasparenza, tempi di ricerca elevati, difficoltà nell’individuare la versione corretta, presenza di errori, smarrimenti, perdite ed altre più o meno costose inefficienze.

La soluzione è facile, grazie un sistema informatico di gestione documenti (DMS) è possibile:

  • Organizzare documenti eterogenei in formato digitale
  • Ricercare facilmente nello storico dei documenti secondo criteri (parole chiave) e/o memoria (frasi contenute nel testo)
  • Navigare i documenti con esperienze utente di consultazione flessibili
  • Sincronizzare processi aziendali con ricezione e/o emissione di documenti digitalizzati
  • Collegare i dati gestionali contabili ai documenti digitalizzati a valenza legale e fiscale

Alfresco contiene al proprio interno un potente motore di workflow, con una serie di flussi già predefiniti, in maniera da integrare fra loro i contenuti ed i processi di business.

Magento eCommerce
Magento eCommerce è una piattaforma open source professionale leader in Italia che offre strumenti molto avanzati per lo sviluppo di portali di commercio elettronico basati su piattaforma Open Source.
Ha un’interfaccia di amministrazione ricca di funzionalità e questo rende la gestione del proprio sito di commercio elettronico, estremamente facile e flessibile sia per quanto riguarda la grafica che le funzionalità.
Attraverso il pannello di amministrazione è possibile vedere lo stato degli ordini, le entrate, le statistiche delle vendite, gestire le newsletter, le promozioni e le campagne di marketing, creare gruppi di clienti per impostare regole di prezzo differenziate e l’accesso a prodotti dedicati.
E’ inoltre possibile attraverso il CMS aggiungere al sito pagine e blocchi statici in pochi e semplici passaggi.
Magento eCommerce, è un eCommerce Open Source completo per la gestione di tutti gli aspetti legati non solo alla vendita on-line ma anche alle offerte di marketing.

In particolare Magento offre ai propri clienti:

  • Controllo di più siti web e negozi da parte di un unico amministratore
  • Strumenti avanzati per la gestione del catalogo dei prodotti
  • Sofisticati strumenti di reportistica
  • Gestione delle campagne di marketing
  • Internazionalizzazione multilingua e multivaluta
  • Integrazione con i più moderni metodi di pagamento
  • Gestione delle spedizioni
  • Servizio clienti con numerose funzionalità

Relatech è un partner qualificato per l’installazione e la configurazione di Magento, per qualsiasi tipologia di commercio elettronico, includendo attività di integrazione con il gestionale o il software ERP già esistente in azienda.

magento_logo_small

Tutti i marchi sono registrati dai legittimi proprietari

Liferay Enterprise Portal
Liferay è considerato uno dei migliori prodotti enterprise sul mercato, grazie alla facilità con la quale è possibile realizzare portali aziendali, intranet ed extranet in modo semplice e veloce, ottimizzando i tempi di lavoro e favorendo la collaborazione e l’interazione tra i vari gruppi di utenti.
Liferay é un Portal Server conforme allo standard portlet (JSR 168/268) distribuito in versione Open Source con un bundle di oltre 60 portlet già pronte all’uso che possono essere raggruppate nei seguenti insiemi:

  • Portlet per la gestione dei contenuti: per gestire tutto il ciclo di vita dei contenuti web (e non) che il portale dovrà erogare
  • Portlet di collaboration: tutti i principali strumenti e funzionalità di collaboration più conosciuti e diffusi sono disponibili in versione “portlet”
  • Portlet di integrazione: portlet finalizzate ad integrare contenuti e/o siti web esterni (via Iframe o Proxy), mappe di Google e feed RSS

Particolarmente adatto per lo sviluppo di realizzazioni web conformi alle caratteristiche del Web 2.0, permette un forte livello di interazione e personalizzazione da parte dell’utente ed un’elevata possibilità di configurazione dal lato dell’amministrazione.

Le molteplici funzionalità che comprende, lo rendono paragonabile ai migliori portali commerciali, con il vantaggio di non avere oneri di licenza.
Grazie alla sua strutturazione a “community”, Liferay è particolarmente adatto per le realtà aziendali che necessitano di aree distinte(pubbliche o private che siano), per suddividere le informazioni gestite dai diversi reparti interni ( commerciale, amministrativo, tecnico, etc. ) o relative a sedi differenti.
Liferay Portal Server è un Portlet Engine scritto principalmente in linguaggio JAVA (back-end) e JSP (front-end) e viene distribuito come “Enterprise Archive” (EAR) all’interno dei più noti Application Server J2EE compilant come ad esempio Jboss e Tomcat.
Relatech è un partner qualificato nella configurazione e personalizzazione di Liferay Portal Server e lo utilizza come strumento di integrazione delle piattaforme proposte ai propri Clienti.

liferay_logo_small

Tutti i marchi sono registrati dai legittimi proprietari

I responsabili del marketing devono far fronte a sfide complesse, l’introduzione della tecnologia nell’arte di fare marketing aiuta ad indirizzarle e risolverle. Con le soluzioni Relatech Customer Engangement è possibile trasformare tutti gli aspetti del marketing per stabilire con i clienti un dialogo interattivo e personalizzato, attraverso tutti i canali di marketing tradizionali, social e digital.
Le soluzioni offrono la possibilità di:

  • Instaurare con i clienti un dialogo interattivo ed estremamente personalizzato grazie alla gestione di campagne multi-canale
  • Ottimizzare il digital marketing e trasformare i visitatori web in clienti fidelizzati, fornendo informazioni puntuali e personalizzate in tutte le fasi della navigazione del cliente
  • Utilizzare strumenti avanzati di digital analytics per ottenere, in tempo reale, informazioni dettagliate sul comportamento del cliente attraverso i canali online, migliorando i tassi di conversione e aumento delle vendite
  • Ottimizzare persone, processi, budget e tecnologie per aumentare la produttività del marketing gestire un maggior numero di campagne a minori costi.

Tali soluzioni sono basate anche su piattaforme IBM Silverpop Engage, IBM Mobile Customer Engangement, IBM Teleaf.