A partire da ReZone, Relatech ha sviluppato per un Network Internazionale di Farmacie una soluzione di A.I. Customer Engagement che sulla base di algoritmi di Intelligenza Artificiale, strumenti di proximity marketing e data analytics, migliora l’esperienza di acquisto dell’utente all’interno della farmacia, prevedendo le sue esigenze e consigliando prodotti adeguati.
Tramite l’App mobile, l’utente è invitato ad immettere alcune informazioni sulla propria salute e sulle proprie preferenze e in cambio riceve informazioni su prodotti e promozioni attive sia da remoto che interattivamente in negozio.
I farmacisti hanno l’opportunità di conoscere meglio il comportamento e la salute dei propri pazienti e in questo modo possono interagire più efficacemente con loro, ottenendo una maggiore fidelizzazione dell’utente e la possibilità di effettuare upselling su prodotti correlati alla salute e alla prevenzione.
Il Network ottiene una migliore conoscenza della customer base grazie alla quale organizzare campagne mirate su prodotti e su aree geografiche specifiche, e di conseguenza una maggiore fidelizzazione dei punti vendita, aumento del giro di affari e ad un’immagine più innovativa e dinamica dell’azienda.